PARTNERSHIP

Il Network si allarga: Anche Faber System fidelizza la partnership con Menocarta investendo capitale nella NewCO

Aria di aggiornamenti nel network Menocarta!

Siamo entusiasti di poter rivelare l’ingresso di Faber System, società facente parte del gruppo Zucchetti, nel capitale sociale della new company.

CHI É FABER SYSTEM?

Faber System, con sede a Milano, vanta quasi 40 anni di esperienza nel settore documentale, focalizzando le sue risorse sulla semplificazione della gestione dei documenti e dei processi aziendali, affinando le proprie competenze al punto di aggiudicarsi, nel 2015, l’accreditamento AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per la conservazione dei documenti informatici.

Il team dell’azienda è composto di 90 risorse, impegnate ad esaudire e gestire le esigenze di un portafoglio che si aggira attorno gli 11.000 clienti, vantando ricavi intorno ai 13 milioni di euro.

L’accordo tra le parti lancia un forte segnale di lungimiranza e fiducia nel nuovo modello di business, del quale il network di imprese Menocarta si fa promotore. La nostra mission, infatti, è raccogliere le migliori expertise nell’ambito della trasformazione digitale e disegnare, insieme al cliente, il suo percorso ideale per raggiungere i suoi obiettivi digitali.

 

LE NUOVE SFIDE DA COGLIERE…

Client centric e customer based siamo certi siano i presupposti imprescindibili per affrontare le nuove sfide del mercato mantenendo una posizione competitiva. Punti condivisi anche dai colleghi di Faber System che, grazie al network d’impresa, colgono questa opportunità per accorciare le distanze fisiche, andando a costituire l’asse Padova – Milano e volgendo lo sguardo alla business area del nordest.

Non solo, la stretta di mano virtuale tra il CEO di Faber System Alberto Berti e Stefano Nalesso Ercolin, Partner Menocarta che vanta anni di esperienza manageriale con ruoli dirigenziali in diverse aziende italiane; porta al network le buone pratiche e volontà di porsi in prima linea, per affrontare anche i più complessi progetti a livello enterprise.

 

…E GLI SVILUPPI FUTURI

Nonostante si tratti di una collaborazione che nasce da lontano con diversi successi alle spalle, abbiamo appena “siglato” digitalmente, i documenti e stiamo finalizzando gli obiettivi che come network vogliamo intraprendere e portare a termine nel prossimo futuro. Ma possiamo annunciarvi, con un pizzico di intraprendenza, che sentiremo sempre più la parola Menocarta nelle cabine di regia dei CdA nei mesi a venire.